• +39 (02) 8460982
  • Lun-Sab: 9.15-12 / 15:30-18

Vogliamo aiutarli ?

Sono circa 100 i bambini delle famiglie assistite dal Centro di Ascolto, che frequentano le elementari e le medie, cui frequentemente mancano le risorse per acquistare la cancelleria e il materiale scolastico che gli insegnanti richiedono.

Vogliamo aiutarli !

Ripetiamo l'iniziativa di raccolta del materiale scolastico. Basandoci però sull'esperienza precedente, non chiediamo di portarci direttamente il materiale, perchè difficilmente corrisponde pinamente alle specifiche richieste dalle scuole.
Chiediamo allora di segnalarci la vostra disponibilità a partecipare, inidicandoci il vostro nome ed un numero di cellulare. Noi prima raccogleremo le richieste ed elencheremo i materiali effettivamente richiesti, poi vi contatteremo per dirvi cosa serve.
Chi aderisce può scrivere una mail a oppure compilare il modulo qui sotto.
Vi ringraziamo anticipatamente !
ADESIONE RACCOLTA MATERIALE SCOLASTICO - BOTTEGAMICA
Cliccando sul bottone <Sì aderisco !> acconsento alla raccolta dei miei dati personali al fine di essere ricontattato, ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e degli articoli 7 e 13 del D.L. n. 196 del 30/06/2003. Tali dati verranno trattati in conformità alla nostra informativa.
Si autorizza, inoltre, l'utilizzo dei recapiti telefonici e indirizzi mail per le comunicazioni strettamente legate all'iniziativa denominata "Vogliamo aiutarli !". In qualsiasi momento potranno essere richieste informazioni in merito a tali dati. Se ne potrà richiedere la modifica o cancellazione scrivendo alla Parrocchia

ba 01
 ba 04

ba 05
 ba 02 ba 06  ba 03
logo car parr
Le maggiori povertà riscontrate, tuttora in aumento, sono: difficoltà di trovare un’occupazione stabile e regolare, crescente impossibilità di fronteggiare le rate di pagamento di mutui contratti, carenze d’alloggi, situazioni familiari precarie nelle quali è spesso presente la violenza sulle donne.

Il compito del Centro d’Ascolto consiste nell’accogliere, ascoltare, accompagnare le persone, senza distinzione alcuna di razza e/o religione, per aiutarle ad uscire dalle loro problematiche.

Il suo fine è la promozione della persona, in qualunque stato essa si trovi, per ridare alla stessa la piena dignità di uomo; quindi non assistenzialismo ma accompagnamento affinché l’interessato ritrovi le risorse per risolvere la sua condizione.

Al fine di raggiungere questo scopo, gli operatori s’avvalgono della collabora­zione di altri Enti Ecclesiali (Caritas – Centri d’Ascolto – Fondazioni – etc.) o pubblici presenti sul territorio.

ORARIO DI APERTURA CDA

MARTEDI’ E GIOVEDI’ 9,30 -12,00
(dedicato all’ascolto)

Per ogni situazione cerca di mettere in atto un progetto che porti all’autonomia e in questo si inserisce la distribuzione di alimenti per un periodo stabilito

Sede centro ascolto orari bottegamica
ricerca car parr

Alcune  indicazioni per le offerte

necessitano

TANTI PANNOLINI
(soprattutto della misura media 7-18kg)
BISCOTTI DA BIBERON e
PRODOTTI PER L'IGIENE
(ci sono tanti bambini piccoli)

DETERSIVI PER LAVATRICE, PIATTI, PRODOTTI PER L'IGIENE PERSONALE (shampoo, doccia, dentifricio, saponette)

ZUCCHERO, FARINA e TONNO
Questi prodotti non arrivano
mai dal Banco Alimentare
e dobbiamo sempre comprarli.

ATTENZIONE: Ci sono prodotti di cui al momento NON abbiamo bisogno (pasta, riso, biscotti frollini, scatolame e omogeneizzati), avendone ricevuti molti dal Banco Alimentare. UN ULTIMO SUGGERIMENTO: meglio tante confezioni piccole che ci permettono di aiutare più famiglie rispetto a poche confezioni grandi.

Le vostre offerte per noi sono UTILISSIME. Grazie di cuore !

Via San Giacomo, 9,  20142, Milano

•   +39 (02) 8460982

Scrivi al Parroco

don Davide Milanesi

•   +39 (02) 8460982

Aiuta l'Oratorio

Se sei disponibile

•   a offrire del tempo
  • (anche solo un'ora !)
  • fa click  > qui <

Newsletter "il Seme"

Non ricevi la newsletter "il Seme" ?

•   Inserisci la tua e-mail qui sotto:
Approvazione Privacy policy