Sacramenti

La Segreteria Parrocchiale è il primo punto di accoglienza per quanti vogliono accostarsi ai Sacramenti della Chiesa Cattolica (Battesimo, Prima Comunione, Cresima e Matrimonio). A seconda della richiesta, sono necessari determinati presequisiti (ad esempio non si può ricevere la Cresima se non si è stati precedentemente battezzati), certificati e corsi di preparazione da seguire.

Maggiori dettagli sono disponibili nella pagina dedicata ai Sacramenti, ma il primo contatto va comunque sempre effettuato tramite la Segreteria Parrocchiale.

Per i funerali bisogna sempre concordare con il Parroco, tramite la Segreteria Parrocchiale, l'orario della Santa Messa.

Per il sacramento dell'Estrema Unzione, bisogna contattare il parroco.

Sarà a cura della Segreteria la predisposizione di:
Su richiesta, è possibile rilevare i dati anagrafici degli eventuali familiari conviventi del defunto per una visita da parte del Gruppo Visitatori delle famiglie in lutto (gruppo non ancora costituito).

Ad ogni S. Messa festiva si ricordano i defunti della settimana.

Ogni primo giovedì del mese alla S. Messa delle ore 18:30 si ricordano tutti i defunti del mese precedente.

Su richiesta, è possibile far celebrare la Messa in die Trigesimo, cioè 30 giorni dopo la morte o nella data desiderata.