• +39 (02) 8460982
  • Lun-Sab: 9.15-12 / 15:30-18

LA VISITA NATALIZIA ALLE FAMIGLIE… QUEST’ANNO NON SI PUÒ FARE

Una bellissima tradizione che ho trovato in Samz è quella della visita natalizia alle famiglie del quartiere. Quest’anno però la situazione generale non la consente proprio: con il Consiglio Pastorale, perciò, abbiamo deciso di sospendere, per quest’anno, l’iniziativa della visita di Natale. Però non vorremmo rinunciare a renderci presenti, come comunità cristiana, alle famiglie del nostro quartiere.

... MA UN ALTRO MODO C'È

Dunque abbiamo pensato a un altro modo per entrare nelle case di tutti, in punta dei piedi, per fare comunque gli auguri di buon Natale e dire: «Gesù è nato anche per te!». Quest’altro modo richiede la presenza e poi la collaborazione di voi, affezionati lettori del Seme, che frequentate la parrocchia.Vi invito perciò a un breve momento di preghiera, in chiesa, nei giorni che precedono il Natale. Abbiamo organizzato queste benedizioni per contrade: ogni contrada avrà un suo giorno specifico, a dicembre, in due orari differenti, per consentire a tutti di esserci. Il giorno lo trovate indicato a pagina 4 del Seme. Decidete l’orario che preferite. E se non potrete quel giorno… sceglietene un altro in cui venire.

DIO «DICE BENE» DI TUTTI, AMA TUTTI

Sarà un momento di benedizione per tutti: per i parrocchiani che già frequentano la Samz e anche per chi non ci viene spesso, o non ci viene (quasi) mai. La benedizione non è un portafortuna: è un sentire Dio che «dice bene» della tua famiglia e che le augura ogni bene, a partire dal bene più prezioso: la gioia del cuore.
A questo momento di benedizione sono invitate anche (e particolarmente!) le persone sole, gli anziani, coloro che si sentono un po’ fuori da tutto. Ciascuno di noi è prezioso, agli occhi di Dio. Vi aspetto tutti!

UN PICCOLO GESTO MISSIONARIO: LE BUSTE NELLE CASELLE

Perché il nostro invito raggiunga tutti coloro che abitano in quartiere, occorre che qualcuno di voi si renda disponibile a recapitare nelle caselle del proprio palazzo, o della propria scala, le buste con l’invito e la lettera della parrocchia. Un piccolo gesto missionario, con un grande significato. Fatevi avanti, chiedete ad Annamaria o a Maddalena. Grazie anche per questa preziosa collaborazione!

don Davide

Via San Giacomo, 9,  20142, Milano

•   +39 (02) 8460982
  •   canale You Tube

Scrivi al Parroco

don Davide Milanesi

•   +39 (02) 8460982

Aiuta l'Oratorio

Se sei disponibile

•   a offrire del tempo
  • (anche solo un'ora !)
  • fa click  > qui <

Newsletter "il Seme"

Non ricevi la newsletter "il Seme" ?

•   Inserisci la tua e-mail qui sotto:
Approvazione Privacy policy