50esimo SAMZ

Sabato 8 Febbraio 2014

il nostro coro a SAMZREMO 2014

In occasione della delebrazione del 50esimo della SAMZ, durante l'edizione speciale della tradizionale manifestazione canora SAMZREMO 2014 ad essa dedicata, il nostro coro SAMZ ha voluto contribuire al ricordo, esibendosi con un pezzo  musicale "Acqua Pura" parte del repertorio dell'allora famoso GRUPPO CORALE SAMZ  guidato e diretto da don Umberto Caporali. Per questa occasione abbiamo avuto il piacere di riproporre questo brano, ricomponendo in parte il gruppo di musicisti che già allora lo eseguirono: Renzo Ignesti alla batteria e Enrico Zambelli alla tastiera che, insieme a due giovani promesse: Marco Starace alla chitarra elettrica e Matteo Rapetti alla chitarra acustica, in questo simbolico abbraccio tra presente e passato, hanno accompagnato spendidamente il nostro coro. Ma non è tutto, come allora, abbiamo tutti appuntato al petto, lo scudetto a colori che veniva utilizzato dal GRUPPO CORALE durante le sue esibizioni pubbliche, e dulcis in fundo, esposto sulla cassa della batteria, il nome del primo gruppo rock fondato nella nostra parrocchia su iniziativa dell'allora coadiutore don Giorgio Bersani che, con l'aiuto di tre ragazzi tra cui il nostro batterista Renzo facevano nascere così il gruppo rock degli "Open".
Come spunto di riflessione, quì sotto troverete le parole del canto che abbiamo eseguito:  "Acqua pura" scritto da Giombini, e che si richiama al famoso brano del Vangelo della Samaritana:

Acqua pura

Rit.   Chi darà da bere a me acqua pura, acqua pura?

Chi ha l’acqua di felicità, l’acqua che ristorerà! L’acqua che ristorerà!

1.     Il mondo è già un deserto, la terra inaridì,

Milioni di assetati si sentono morir.

2.     Il mio fratello ha sete, ma l’acqua più non ha

se gli indichi la strada la fonte troverà.

Quì potete ascoltare la nostra esibizione: Acqua Pura.Mp3

Un sentito grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla serata

un abbraccio Sergio B.