Se resti in noi

Il coro, nato da una collaborazione con la FOM, cura l’animazione musicale dell’oratorio estivo e di alcuni momenti significativi dell’anno liturgico.

In particolare nel 2017 i ragazzi e i giovani di questo coro sono stati coinvolti per l’animazione dell’incontro cresimandi a San Siro alla presenza di papa Francesco.

Il coro è formato da adolescenti, 18enni e giovani, guidati da Martino Vergnaghi musicista e compositore dei canti realizzati in collaborazione con la FOM.

Molti dei ragazzi che cantano o suonano in questo coro prestano servizio come animatori durante l’oratorio estivo e durante l’anno fanno parte di altri gruppi dell’oratorio (come aiuto allenatori, allenatori, aiuto catechiste o educatori).