Liturgia del giorno 18 Dicembre:  Ia FERIA PRENATALIZIA DELL'ACCOLTO

Il lavoro svolto dai Gruppi Parrocchiali è il segno della vitalità e della ricchezza della nostra Parrocchia. Le tante persone che si sono avvicendate nelle diverse commissioni sono prova del senso di appartenenza responsabile alla comunità, che siamo costantemente chiamati a sviluppare.

Diceva don Gregorio durante un ritiro agli operatori pastorali (19 Aprile 2013):
"Il senso di appartenenza responsabile alla comunità è molto sviluppato nei gruppi: da loro la comunità parrocchiale ha tanto da imparare. E il senso di appartenenza ha, come primo frutto concreto, la consapevolezza che le doti di cui il Signore ha arricchito ciascuno (spirituali e non) sono anche per il bene di tutti. Di conseguenza esiste nella comunità un impegno preciso per ciascuno, da riscoprire a seconda appunto delle doti e delle possibilità."

La strada fin qui percorsa sia di stimolo per "amare e far amare la Samz, diffondere la gioia di appartenervi, accrescere e far crescere il senso di corresponsabilità"