Liturgia del giorno 17 Dicembre:  Ia FERIA PRENATALIZIA DELL'ACCOLTO
oratorio samz_remo_2019
cuore_amico seme consultorio_gbm afi_istituzionale

mons Agnesi

“L’Epifania tutte le feste le porta via” ….

Ma, se con l’Epifania finiscono le feste, non lasciamoci portare via la gioia di questi giorni; la gioia di aver contemplato un Dio appassionato all’uomo, un Dio che viene a cercare ciascuno di noi affinché nessuno si senta solo.
La gioia di queste feste possa caratterizzare la vita di tutti i giorni.
E … Se l’Epifania porta via tutte le feste …. non porta via me che sono arrivato in modo stabile.
I primi giorni dell’anno ho fatto trasloco definitivo.
Volevo ringraziarvi per la cordialità e la pazienza di questi mesi che mi hanno visto fare un po’ avanti indietro dal seminario per incontrare i vari gruppi.
Mesi per me preziosi che mi hanno introdotto in punta di piedi nel mondo SAMZ per accorgermi di una comunità vivace e appassionata alle attività della parrocchia.
Da parte mia cercherò di mettercela tutta affinché ciascuno possa custodire e coltivare la propria fede radicandosi sempre più nel Vangelo di Gesù.
Mi permetto di esprimere un desiderio: in questi mesi ho incontrato i vari gruppi, visto molti volti ma vorrei conoscervi uno ad uno! Capisco che ci vorrà un po’ di tempo: per questo non fatevi problemi a venirmi a cercare per presentarvi e aiutarmi a raccogliere la storia di questa comunità e darmi suggerimenti propositivi circa la vita della parrocchia.
Vi aspetto e vi porto nella preghiera!
Grazie                                               Ciao, il parroco
                                                                         Don Davide