oratorio
seme consultorio_gbm afi_istituzionale
logo car parr

Nella nostra Comunità l’attenzione ai poveri e alle persone in difficoltà non è mai mancata.

Il primo incontro della Commissione Caritativa è avvenuto nel 1964 mettendo in atto tante iniziative a sostegno delle famiglie nel bisogno.

Quattro anni dopo , nel 1968, prende vita l’iniziativa della bustina mensile “AMICI DEI FRATELLI PIU’ POVERI” a cui aderiscono circa 100 famiglie impegnandosi a versare una quota fissa libera.

Il 1970 registra un aumento di famiglie aderenti raggiungendo il numero di 130 che diventeranno 150 nel 1974.

adesioni poveri

Negli anni ’90 lentamente il numero delle famiglie diminuisce e arrivando nel 1997 ad essere 99.

Continua la discesa: nel 2002 sono 77, nel 2003 sono 66, nel 2006 sono 61 .

Una piccola ripresa si registra nel 2007 tornando a quota 70 e poi di nuovo giù : sono 65 nel 2009, 52 nel 2013 e infine 44 nel 2016.

Ci auguriamo di vedere preso “ la ripresa” con tante nuove adesioni. L’importanza di questa iniziativa sta nella sua fedeltà .

Non importa la cifra che ogni mese si versa ma è la costanza che ci permette di fare dei progetti di aiuto per le persone che si rivolgono al nostro centro d’ascolto.

Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare tutti.

Grazie , davvero grazie di cuore.